Motore di ricerca

11 febbraio 2006

Speriamo che non ci scoprano anche qui!

Un anno fa moltissime banche italiane sono state condannate a restituire i soldi ai propri correntisti, perchè praticavano l’anatocismo, ossia il calcolo degli interessi sugli interessi passivi già maturati.
Su un fido bancario di 1000 euro, viene stabilito un interesse al 10%, la banca calcolerà l’interesse su 1010 euro, e non su 1000. Dopo anni di usura legalizzata, si è scoperto che più di 500.000 mila imprenditori erano stati truffati, molti sono falliti, alcuni arrestati , o comunque , in un modo o nell’altro, il normale corso della loro vita è cambiato. Altrettanto numerose sono state le denunce, e così i processi che hanno visto condannare le banche per danno biologico, a causa della pressione psicologica, dell’insistenza esasperante, del mobbing con cui i direttori santoni “ricordavano” ai debitori la scadenza della rata mensile, senza considerare né il come né il dove reperire i soldi. L’importante era chiudere il conto, o meglio, la truffa.
Nonostante la condanna resa esecutiva dal giudice, la restituzione degli interessi viene effettuata sempre alle loro condizioni, con i loro tempi. Oggi si ripete la stessa situazione, l’anatocismo esiste ancora, ma le banche e i santoni fanno finta di non capire, vorrà dire che dovremo spiegarlo per l’ennesima volta.

A questo punto è nostro dovere spiegare a Carla del Ponte, il procuratore dei crimini di guerra – che intanto si sta preparando a mostrarsi alle telecamere – quando Le verranno consegnati i cd. criminali, quale sia il vero reato, quale sia il genocidio sotto accusa, ossia l’etnocidio che commettono le banche, perpetuando delitti giorno per giorno, ora per ora.
Oggi si stima che più di un miliardo di persone sono morte, mentre circa 3 miliardi sono schiavizzate.
Giorgio Gaber, grande cantante Italiano, cantava nelle sue canzoni che il potere dei buoni, iscritto in tutte le associazioni, è il marcio del mondo intero.
Propongo che venga tolta la parola fallimento dal nostro vocabolario e che venga sostituita con Bankestein .