Motore di ricerca

23 luglio 2006

Parte "Etleboro Red Zone"


Etleboro ha creato una community virtuale, ora gestita in via sperimentale, nella quale invitare i suoi lettori per discutere di problematiche di attualità e dei temi trattati nel blog.Precisamente, abbiamo creato una "room", ossia una "chat voice pubblica" a cui tutti possono prendere parte tramite il sistema di Paltalk.

Il programma può essere liberamente scaricato a questo link :
http://www.paltalk.com/en/download.shtml

Dopo l'istallazione, occorre completare l'iscrizione, inserendo una username e una password.
Ciascun utente potrà interagire con dei contatti privati, seguendo lo stesso sistema del Messenger o di Skype, si possono creare delle chat private o pubbliche, e infine si può accedere, tramite un browser, a tutte le room esistenti nel mondo, che sono suddivise in categorie.

Una volta completata l'iscrizione, potrete comunicare con la Etleboro aggiungendo "Etleboro Srpska" e "Etleboro Italia" nella Pal list. La nostra room pubblica si trova al seguente percorso: da Chat Rooms o da Pal occorre selezionare Rooms (si apre il Browser delle rooms), da lì poi Europe, e Italia, e trovare così Etleboro Red Zone.
Oppure, da Chat Rooms o da Pal, si seleziona Rooms e nel Browser di ricerca basta scrivere "etleboro".
La room permette di creare una discussione a cui tutti possono partecipare scrivendo nella chat centrale, visibile a tutti, e parlando a viva voce a tutta la community. In quel caso occorrerà prenotare il proprio diritto di parlare, aspettare il proprio turno e in automatico scatterà non appena smetterà di parlare l'utente in linea.
La discussione è controllata da dei moderatori, che possono togliere il diritto di parola e eventualmente espellere, chiunque insulti verbalmente i partecipanti o faccia degenerare la discussione.

Inviatiamo dunque tutti a partecipare agli incontri, munendosi di microfono e cuffie per intervenire dinanzi alla community in viva voce. Scriveteci per farci sapere il vostro "contatto Pal" in modo che possiamo iscriverla nella nostra lista e invitarla appena compare online. Segnalataci anche eventuali problemi che incontrate, in modo che possiamo aiutarvi a raggiungere la room in qualche modo.

Vi aspettiamo ogni sera, alle 20:30 alle 0:00, per discutere di un tema di volta in volta deciso dalla nostra Amministrazione, o sulla base delle richieste che ci verranno inviate via e-mail dai partecipanti. Chiunque sia interessato, può divenire anche moderatore della discussione o gestire una propria discussione servendosi della room.

Ci auguriamo che ci raggiungerete in numerosi e che tutti partecipino attivamente al forum, in modo da creare con tali incontri iniziative e collaborazioni.