Motore di ricerca

21 ottobre 2006

Pronte le fonti anonime con documenti anonimi

"Quale sarà il server della Etleboro?"

Mentre le intelligence sono sul lastrico e i media si interessano solo ed esclusivamente di notizie senza informazioni, un blog ha portato avanti in questi mesi una lunga e dettagliata attività di analisi che ha consentito di anticipare molti eventi e dare una risposta a domande che nessuno osava fare.
Abbiamo individuato una tesi e seguendo questa abbiamo dato sempre un quadro preciso degli eventi, e di cosa stava accadendo, nonostante molti ci hanno derisi e ridicolarizzati, usandoci per dimostrare che esistono i complotti dietro una teoria che si rivela poi vera.
A distanza di mesi cominciano ad arrivare le prime risposte, e ora sono sempre più numerose, come numerose sono le persone che credono in questo sistema a Tela, sono pronti a sostenerlo e a portarlo avanti. Dinanzi al fallimento delle strutture piramidali, è la Tela che vince e che può sopravvivere, perché si diffonde come un sistema arterioso e arriva ovunque: tutti possono prendere e possono dare al sistema un contributo alla sua crescita.
Innanzitutto è fallito il giornalismo perché fallimentare è il sistema di informazione che usano, centralizzato in una cella e poi smistato alle agenzie, provocando una distorsione nelle informazioni e dando maggiori opportunità per essere manipolate. Un sistema di notizie confuso e disordinato origina un'attività d'informazione vuota, priva di significati e di analisi, che non insegna nulla alle persone, che non fa capire niente e rende il pubblico sempre più ignorante e meno coinvolto in quello che accade intorno a lui. Per questo motivo si parla di armi silenziose, perché fanno morire dentro le persone, le svuotano e le trasformano in macchine votate alla violenza e alla disperazione: si sentono smarrite e abbandonate, per cui agiscono con impulsi e per istinto.
È fallito allora il sistema delle intelligence, ora è fatto dai figli dei Generali, che usciti da un corso pretendono di comandare, di fare le analisi, ma non riescono a preventivare più gli eventi. Una volta che sono accaduti a cosa servono più loro, a pulire, a togliere le tracce, a prendersi le colpe, ecco a cosa servono, perché in realtà quando sono servite non sono rimaste al loro posto, hanno tradito qualcosa per cui avevano prestato un giuramento e quando hanno visto i loro compagni e il loro Stato in pericolo non hanno alzato un dito.
Ora che il male e il verme dell'egoismo è entrato nel loro sistema, ora che si farla di riforme delle intelligence, tutti si trasformano loro stessi in vermi, per strisciare e non perdere una poltrona. Hanno famiglia, hanno fatto un mutuo, allora non possono fare altro. Forse era meglio che sceglievano di fare l'impiegato o il ragioniere piuttosto che mettersi in queste storie.
Noi lo avevamo detto che loro avrebbe pagato le conseguenze di ordini presi dall'alto, che si stavano muovendo per incatenarli con le loro stesse armi.

E' fallito anche il Web in un certo senso, perché sono destinate a morire quelli che credevano di essere i Giganti, come E-bay o Wikipedia, che sono strutture vuote e piramidali, dietro di essi non ci sono persone ma programmi e computer. Il fondatore di Wikipedia abbandona il progetto perché diventato anarchico, perché non esistono controlli e chiunque può inserire informazioni senza fonti e al solo scopo di creare poi dei "bug" nella informazione del web. Le lacune, le omissioni e le manipolazioni sono volute, sono previsti dai programmi stessi, in modo che si crea disordine e si disorientamento nel mondo delle informazioni. Ora questo progetto della enciclopedia dal basso viene abbandonato per crearne un altro, quello delle informazioni documentate e precise, ma questo sarà a pagamento e sarà elitario: è questa la dittatura di cui noi abbiamo sempre parlato. Wikipedia ci ha drogati con le informazioni popolari, e ora non potremmo farne a meno, tuttavia stavolta dovremo pagare. Questo le persone stanno cominciando a capirlo, riescono a vedere il potere dei motori di ricerca e dei giganti del web, tanto che più di 400 persone hanno sottoscritto l'adesione per la sperimentazione della E-Intelligence della Etleboro, e sono professionisti e imprese. La Tela è un sistema per creare un proprio posto all'interno del Web quando sarà una giungla, quando occorrerà pagare per avere le informazioni e dunque a quel punto occorrerà crearsele, ricostruendo daccapo il web.

Cadono anche i miti mediatici, le associazioni dei consumatori e i sindacati che non parlano, non scendono più in piazza ora che la lobby che li ha sempre sostenuti è al potere: prendendo loro hanno preso un intero popolo, milioni di persone che pensavano di combattere per loro stessi ma invece combattevano per gli interessi dei politici. Solamente che ora ci siamo stancati, e vogliamo continuare a vedere lo spettacolo per cui abbiamo pagato un alto prezzo. Il loro populismo ha contribuito invece all'indifferenza delle persone nella politica, perché le persone hanno fatto combattere a loro le battaglie del popolo, con il risultato che si sono comportati peggio dei politici.
Ora l'Italia sta in guerra perché, dopo che il governo ha scritto una finanziaria da recessione il rating è italiano è stato declassato, e molti in silenzio ammettono che c'è una fuga di capitali.
Le esportazioni verso i paesi extracomunitari sono diminuite e il deficit della bilancia commerciale è peggiorata sempre di più, per cui il debito corrente è destinato ad aggravarsi perché l'economica ristagna. La tragedia è che, dopo che l'Istat comunica questi dati, il FMI ordina al governo di correggere ancora la finanziaria e continuare a ridurre la spesa pubblica, più di quanto non sia stata già tagliata. Teniamo però a ricordare ai questi grandi statisti che non è colpa del precedente governo, perché anche allora l'Italia fu declassata, allora cerchiamo di vedere l'origine del problema, non gli effetti. Ovunque il FMI sia andato non ha portato mai ricchezza ma solo rovina per i popoli, lui ha costruito il Debito dei paesi sottosviluppati, lui mantiene questo stato di povertà controllata e ancora lui tiene sottoscacco gli Stati Nazionali mediante la BCE e le agenzie di rating. Ora Alitalia sta per essere ceduta ad AIR France, per finire in bellezza con la truffa delle privatizzazioni perpetuata da degli abusivi. E non scherziamo quando diciamo così, perchè basterebbe solo aprire degli uffici e certe stanze blindate e piantonate dai carabinieri, e non si sa se sono lì per distruggere le carte oppure per custodire la segretezza.

Ci stanno portando alla fame, perché hanno un progetto, hanno un obiettivo predefinito, e solo ora le persone cominciano ad accorgersene. Per mesi i professori eccelsi ci deridevano quando parlavamo di strutture centralizzate, di FMI e di governo Mondiale, ci scrivevano e-mail per spiegarci le nostre idee senza farcele capire. Diteci allora dove abbiamo sbagliato, vi abbiamo trovato anche un colonnello di Al queda ,Ali Ahmed Ali Hamad, pronto a testimoniare di essere un terrorista, ma il giudice continua a dire che è innocente, che non è quello che dice di essere.

Ora qualcosa si sta muovendo, è un movimento invisibile che ha la Matematica, la Cibernetica e la Filosofia, che sta costruendo una Intelligenza . Qualche giornale locale del nord timidamente ha pubblicato un'intervista di Michele Altamura censurata da una delle più grandi emittenti internazionali. Non vorremmo certo che finisca tutto "a taralluccio e vino", perché oggi ci sono intelligence fatte da anonimi, con delle fonti anonime, portando le persone dinanzi a tribunali gestiti da anonimi con leggi anonime e condanne anonime. Speriamo che non accusino la Etleboro con fonti anonime, che facciamo un tribunale su misura, in modo che degli anonimi condannino la Tela fatta di persone vere con nome e cognome. Con questi meccanismi avete fatto le guerre dittatoriali, le guerre umanitarie, le guerre al terrorismo, nascondendovi sempre dietro degli anonimi e fuggendo dalle vostre responsabilità.