Motore di ricerca

01 novembre 2006

Ore 21:30 Etleboro Red Zone

"Cittadini del Mondo "

La nostra campagna di raccolta delle adesioni per divenire Cittadini del Mondo ha riscosso un grande successo: ammontano ad 89 le sottroscrizioni sino a questo momento.
Il problema dell'identità e dei documenti non viene percepito a pieno, si sottovaluta sempre il rischio della perdita dell'identità o della manomissione di questi dati, e tale indifferenza è dovuta essenzialmente alla disinformazione che ha sempre nascosto i problemi connessi alla costruzione di grandi database.
Può capire invece un uomo che ha sofferto la mancanza di diritti e di protezione per il semplice fatto che nessun Stato lo ha riconosciuto: è divenuto un apolide, e così un cittadino di alcun luogo.
Oggi tuttavia occorre riportare l'attenzione su tale problema, perchè si sta preparando l'era della digitalizzazione dell'identità, dei dati biometrici, della cittadinanza, e così anche dei diritti.
La nostra persona sarà esposta ad un pericolo per il semplice fatto che un computer potrebbe manomettere i nostri dati, senza soluzione alcuna.
Parleremo dunque stasera del passaporto elettronico, delle nuove leggi che si stanno preparando per il nostro futuro, e spiegeremo anche quanto sia importante oggi garantire un'identità a coloro che non hanno nulla, perchè in tal modo gli si garantisce di avere un futuro.



"Come raggiungere Etleboro Red Zone?"