Motore di ricerca

23 novembre 2006

Ore 21:30 Etleboro Red Zone

"Il governo nelle mani dei Senatori a vita"

Via libera del Senato al decreto fiscale collegato alla Finanziaria, che è stato così convertito in legge. Il Senato ha dato il suo ok con 162 voti favorevoli e 155 contrari: la differenza l'hanno fatta proprio i Senatori a vota. Il governo rischiava di cadere e la situazione è stata recuperata in extremis, e comunque in una situazione che indica una granve instabilità all'interno del Parlamento, diventato ormai il palcoscenico di questa grande farsa che stiamo vivendo.
Le elezioni hanno creato una situazione davvero insolita ma non unica, perchè è ciò che è accaduto nella maggior parte degli Stati che attraversano periodi di scandali, in cui devono prendere delle importanti decisioni. Ora la governabilità è nelle mani dei piccoli partiti, portati in Parlamento al solo scopo di debilitare il Governo, e nelle mani dei Senatori a vita, ormai lontani dalla politica e dalla realtà che vivono questa carica come un "coronamento alla carriera".
A loro viene data l'ultima parola su una decisione importante quanto vitale per il Paese proprio perchè il sistema fondamentalmente è fallito, perchè la Costituzione è stata tradita.

"Come raggiungere Etleboro Red Zone?"