Motore di ricerca

30 dicembre 2006

La E-Intelligence della Tela sul Web

Viene lanciato sul web l'aggregatore di notizie della Etleboro, che raccoglie e classifica le informazioni in base a delle categorie tematiche. Le notizie sono disponibili in cinque lingue, e presto saranno estese sempre più.
All'interno del sito, utilizzando il filtro, sarà possibile trovare le notizie corrispondenti alle parole chiave inserite: il sistema andrà a cercare in tutto l'archivio, ossia in tutte le categorie e in tutte le lingue.

www.etleborointelligence.com

La Etleboro sta costruendo un sistema in cui far confluire ogni tipo di informazione, dai dati istituzionali, a quelli economici e politici, per poi classificarle tutte in categorie. Dare un ordine alle notizie è importante se si vuole comprendere la realtà, dato che allo stato attuale vengono fornite in maniera confusionaria e asistemica, per impedire la comprensione del mondo in cui viviamo.
Ciò che manipolano è proprio questo processo, in quanto non esistono programmi in grado di codificare l'informazione.
In questo modo, le imprese o i singoli utenti possono sfogliare un archivio e avere davanti a sé un insieme di dati che forniscono una notizia una volta elaborati e assemblati.Sarà possibile così fare delle analisi, delle previsioni e acquisire una certa conoscenza del problema sulla quale poi prendere delle decisioni.
Presto la E-Intelligence si espanderà ancora di più, comprendendo al suo interno leggi, comunicati delle principali Istituzioni, le notizie che le imprese e gli utenti autoprodurranno, per diventare così l'archivio di notizie di riferimento della Tela.