Motore di ricerca

20 dicembre 2006

Ore 21:30 Etleboro Red Zone

"Lo sviluppo della Tela di informazione in Italia"


Comincia a prendere forma la Tela di informazioni in Italia con il lancio dei primi portali regionali:
Calabria.etleboro.com e Marche.etleboro.com
Ascolteremo dalle loro parole questa prima esperienza, dalla quale poter partire per espanderci poi in altre regioni.

Hanno dato il primo impulso alla e-intelligence e sono entrati così a far parte di un circuito di portali tutti sincronizzati tra di loro.
I portali regionali di informazione saranno presto affiancati da una rete di portali destinati alle imprese (ww.etleboro.org) all'interno di ogni regione, sino ad arrivare in ogni comune: ognuno di questi portali sarà lo specchio virtuale delle attività economiche presenti in un determinato territorio, che creeranno un circuito all'interno della città, a sua volta collegato alla rete nazionale.
Il coordinamento dei sistemi dei due portali andrà a creare il primo sistema di informazione per la piccola e media impresa, in cui confluiscono i dati che vengono automaticamente classificati. E' questo un sistema in cui far confluire ogni tipo di informazione, dai dati istituzionali, a quelli economici e politici, per poi classificarle tutte in categorie. In questo modo, le imprese o i singoli utenti possono sfogliare un archivio e avere davanti a sé un insieme di dati che forniscono una notizia una volta elaborati e assemblati.


"Come raggiungere Etleboro Red Zone?"